FANDOM

The Dublinerz é un trio italiano, composto dagli MCs Bassi Maestro, Lord Bean e Supa della CdB. Il trio ha pubblicato l'album "Low Cost Raiders" nel 2008.

Biografia Modifica

Il progetto The Dublinerz nasce nel 2008 e accomuna i suoi tre partecipanti per l'amore per i viaggi, per la buona musica e per il buon cibo. Il progetto nasce durante un viaggio a Dublino dei tre MCs (Bassi, Supa e Bean). I tre allora iniziano il progetto che dà alla luce, nel settembre del 2008, l'album "Low Cost Raiders". L'album, composto da quattordici tracce, é completamente prodotto da Bassi Maestro e vede come unici featurings gli scratch di Dj Double S (I don't care) e Dj Ronin (Aria pura). Il disco viene registrato in giro per l'Europa: ad esempio Top Kapi é frutto di un viaggio del trio a Istanbul e vede campionato un muezzin turco nella strumentale, mentre Top Secret é stata realizzata in Russia. L'artwork, realizzato da Lord Bean, ricalca un classico sottobicchiere da birra, proprio ad evidenziare che la prima tappa del viaggio é stata Dublino.

In seguito all'uscita dell'album é stata rilasciata in freedownload la traccia Tutti quanti Remix, remix del brano contenuto in "Low Cost Raiders" e featuring: Asher Kuno, Dafa, Don Joe, Ape, Rido, Davo, Amir, Ghemon Scienz, Rayden, Mastino, Michel, Jack The Smoker, Grido, Maxi B, Medda, Kiave, Zampa, Mistaman, Gué Pequeño, Rula, Polare, Kaso, Bat e Babaman, per un totale di 27 MCs in 10:49 minuti.

Formazione Modifica

Discografia Modifica

Album in studio Modifica

Altre canzoni Modifica

Videografia Modifica

  • Low Cost Raiders (2008)

Collegamenti esterni Modifica

Voci correlate Modifica